La più grande Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (Ipab) di Roma, per rilevanza patrimoniale e attività di assistenza svolta.

20200122101627_00001

Internet gratuito senza fili grazie al “WiFimetropolitano”

Internet gratuito senza fili grazie al “WiFimetropolitano”


Da oggi è operativo un nuovo servizio di pubblica utilità messo a disposizione dall’amministrazione in collaborazione con Città metropolitana di Roma Capitale e con Capitale lavoro Spa, Società partecipata dello stesso Ente locale, l’Istituto San Michele pone a disposizione dei cittadini la connessione gratuita ad internet senza fili nella zona di ingresso e nel piazzale interno dell’Istituto con annessi giardini.

Nel comprensorio Istituzionale di Piazzale Antonio Tosti sono state attivate tre antenne WiFi

(hotspot) che permetteranno agli ospiti residenti nelle strutture sanitarie, ai loro familiari , ma in generale a tutta l’utenza orbitante in questo comprensorio, di poter navigare in rete gratuitamente.

La connessione può avvenire da qualsiasi apparecchio, quali un PC portatile o uno smartphone dotati di antenna wireless, e permette di navigare liberamente in Internet (con un traffico giornaliero di 2Gbyte per utente), per poter consultare siti web, blog, quotidiani on-line, Facebook, ecc..

Per accedere al  servizio  WiFimetropolitano, è sufficiente registrarsi al sito cliccando sul link di seguito indicato (https://signup.cittametropolitanaroma.it/owums/account/signup ) e seguire le istruzioni fornite.

Allegati