La più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Roma, per rilevanza patrimoniale e attività di assistenza svolta.

Museo Diffuso del San Michele

𝑴𝑼𝑺𝑬𝑶 𝑫𝑰𝑭𝑭𝑼𝑺𝑶 𝑫𝑬𝑳 𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬, a cura di 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢, promosso da 𝐀𝐒𝐏 𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞, realizzato dall’Ufficio Patrimonio dell’Istituto Romano di San Michele.

📅 𝟐𝟏 ᴍᴀɢɢɪᴏ – 𝟏𝟑 ᴀɢᴏsᴛᴏ 2022
📌 ᴏɢɴɪ sᴀʙᴀᴛᴏ ᴍᴀᴛᴛɪɴᴀ | ᴠɪsɪᴛᴇ ɢᴜɪᴅᴀᴛᴇ ᴏɢɴɪ ᴏʀᴀ ᴅᴀʟʟᴇ 𝟏𝟎.𝟎𝟎 ᴀʟʟᴇ 𝟏𝟒.𝟎𝟎
📍 ASP Isᴛɪᴛᴜᴛᴏ Rᴏᴍᴀɴᴏ ᴅɪ Sᴀɴ Mɪᴄʜᴇʟᴇ | Pɪᴀᴢᴢᴀʟᴇ Aɴᴛᴏɴɪᴏ Tᴏsᴛɪ, 4, 00147, Rᴏᴍᴀ (RM)

L’𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 – presieduto da 𝐋𝐢𝐯𝐢𝐚 𝐓𝐮𝐫𝐜𝐨 e diretto da 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢 – aprirà per la prima volta al pubblico, ogni sabato mattina, le sale della sede monumentale di Tor Marancia dove saranno allestiti dipinti e sculture dal Cinquecento al Novecento della propria collezione, testimonianza unica di una storia secolare che ha caratterizzato la Roma papale e la Roma moderna.
L’iniziativa 𝑴𝒖𝒔𝒆𝒐 𝑫𝒊𝒇𝒇𝒖𝒔𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒂𝒏 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍𝒆, ideata da 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢 – storico dell’arte collaboratore dell’Ente – è la prima tappa di un progetto di valorizzazione del patrimonio storico artistico ereditato dall’antico Ospizio Apostolico, oggi moderna Azienda Pubblica di Servizi alla Persona: l’esposizione temporanea di trenta dipinti e sculture antiche dal XVI al XX secolo, porterà in prospettiva all’allestimento permanente di tutte le opere conservate nella sede storica.

𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐨𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚:
ᴘʀᴇɴᴏᴛᴀᴢɪᴏɴɪ: 📩  museodiffuso@irsm.it
📞 06.51858230 – 338.1536106 (tramite SMS o messaggio WhatsApp) tutti i giorni ore 9.00 – 17.00

🎫 ɪɴɢʀᴇssᴏ ɢʀᴀᴛᴜɪᴛᴏ