La più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Roma, per rilevanza patrimoniale e attività di assistenza svolta.

Allegati

articoli correlati

Condividi questo articolo

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Pinterest

CONVEGNO 20 gennaio 2023 – “I servizi alla persona anziana nella società che si trasforma: la proposta del San Michele”

𝐒𝐀𝐕𝐄 𝐓𝐇𝐄 𝐃𝐀𝐓𝐄

Cᴏɴᴠᴇɢɴᴏ – 𝑰 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒂𝒏𝒛𝒊𝒂𝒏𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕𝒂̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂: 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒂𝒏 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍𝒆

📅 𝟐𝟎 ɢᴇɴɴᴀɪᴏ 2023

📌 Cᴏɴᴠᴇɢɴᴏ ᴅᴀʟʟᴇ 𝟗:𝟑𝟎 ᴀʟʟᴇ 𝟏𝟕:𝟎𝟎

📍 ASP Isᴛɪᴛᴜᴛᴏ Rᴏᴍᴀɴᴏ ᴅɪ Sᴀɴ Mɪᴄʜᴇʟᴇ – Sᴀʟᴏɴɪ Gɪᴜʟɪᴀɴɪ | Pɪᴀᴢᴢᴀʟᴇ Aɴᴛᴏɴɪᴏ Tᴏsᴛɪ, 4, 00147, Rᴏᴍᴀ (RM)

_____

L’ASP Istituto Romano di San Michele intende proporre un’occasione di approfondimento formativo e di confronto con i professionisti dell’assistenza sanitaria e sociale, le associazioni del territorio e i cittadini sul tema dei servizi alla persona anziana.

Il Convegno “I servizi alla persona anziana nella società che si trasforma: la proposta del San Michele” si terrà Venerdì 20 gennaio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 17:00 presso i Saloni Giuliani – ingresso in piazzale Antonio Tosti n. 4, Roma.

Nel corso della giornata interverranno relatori esperti in materia socio-sanitaria – professori universitari, geriatri, economisti, esperti di organizzazione socio-sanitaria che fanno parte del Comitato Tecnico Scientifico recentemente istituito al San Michele – con la parte conclusiva dedicata alle proposte del San Michele.

La prima parte del Convegno sarà dedicata al nuovo modello di solidarietà tra le generazioni che va delineandosi, con gli approfondimenti sullo scenario socio-demografico e sugli attuali profili delle persone anziane dalla prospettiva clinica, per concludersi con l’analisi delle politiche di inclusione di promozione delle risorse.

La seconda parte sarà dedicata alle politiche del Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali, soffermandosi sul contributo che gli attori del territorio assicurano in materia di Welfare sociale, sull’analisi dell’assistenza domiciliare e sulle nuove forme di convivenza solidale dalla prospettiva sociologica e della ricerca sociale, per proseguire con i temi della solidarietà intergenerazionale e la proposta di avvio di un laboratorio dedicato, nonché con un’analisi sulle politiche di contrasto alla violenza nei confronti delle donne anziane e sul ruolo che riveste il volontariato in ambito sociale.

Infine, l’evento si concluderà con le risposte che l’ASP San Michele vuole fornire ai bisogni della persona anziana e alle fasce deboli della popolazione.

Il Programma

Info Convegno

ɪɴꜰᴏ:🌐 www.irsm.it | 📩 presidenza@irsm.it | 📞 06.51858206

Allegati