La più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Roma, per rilevanza patrimoniale e attività di assistenza svolta.

L’Istituto San Michele Partecipa alla Notte di Tango alla Piazza Caduti della Montagnola

L’Istituto San Michele è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione all’evento “Tango a Piazza Caduti della Montagnola”, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale TangoEventi e il Municipio Roma VIII. Questo evento si svolgerà Domenica 25 Agosto 2024, dalle 19.30 alle 23.00, e sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti.

Serata di Tango Libero

La serata inizierà alle 19.30 sotto la guida esperta del Tdj Antonio Lalli, offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di ballare il tango in una delle piazze più significative di Roma. Questa esperienza non solo promuove la cultura del tango ma anche il benessere emotivo attraverso l’arte della danza.

Presentazione del Progetto “L’Abbraccio Universale del Tango”

Dalle 21.00 alle 21.30, ci sarà una presentazione istituzionale con Fatima Scialdone, Direttore artistico e Vice Presidente di TangoEventi. Durante questa sessione, verrà introdotto il nuovo progetto “L’Abbraccio Universale del Tango”, un’iniziativa che comprende percorsi di tango terapia e tecniche di comunicazione destinati a promuovere l’autoestima e l’armonia sociale. Questo programma è completamente gratuito e si svolgerà dal 1 settembre al 30 novembre. Ricordiamo che il progetto ha anche il patrocinio dell’I.I.L.A (Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana), organismo intergovernativo con sede a Roma nato per stimolare e potenziare relazioni dell’Italia con l’America Latina (stati membri: Italia e le 20 Repubbliche dell’America Latina).

Performance del Gruppo “Viajeros dell’Abrazo”

Il culmine della serata sarà la performance del gruppo “Viajeros dell’Abrazo”, un ensemble solidale che dimostrerà la potenza comunicativa e terapeutica del tango. La serata si concluderà alle 23.00 con saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti e collaboratori.

Come Partecipare e Ulteriori Informazioni

Per chi desidera maggiori dettagli o vuole iscriversi al programma di tango terapia, può contattare direttamente Fatima Scialdone al numero 339/8209385 o via email a fatimascialdone@gmail.com. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito web www.fatimascialdone.it o tramite email a tangoeventi@gmail.com.

L’Istituto San Michele è entusiasta di supportare e partecipare a questo progetto che non solo valorizza la cultura del tango ma promuove anche il benessere e l’integrazione sociale. Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa serata speciale e a scoprire il potere curativo del tango!

Durante la serata sarà possibile avere dettagli e informazioni sul progetto sia da Fatima Scialdone Direttore artistico e Vice Presidente TangoEventi , che dai collaboratori della associazione presenti con tesserino identificativo .

Per ulteriori informazioni Fatima Scialdone cell 339/082090385

fatimascialdone@gmail.com www.fatimascialdone.it tangoeventi@gmail.com assessoratocultura.mun08@comune.roma.it

Allegati