AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
- Amministrazione Trasparente
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e Collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Benessere organizzativo
- Dati relativi ai premi
- Ammontare complessivo dei premi
- Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
- Documentazione dell’OIV di validazione della relazione sulla Performance
- Relazione sulla Performance
- Piano della Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della performance
- Enti controllati
- Attività e Procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Automatizzazione delle procedure
- Informazioni sulle singole procedure
- Avvisi sistema di qualificazione
- Avvisi sui risultati della procedura di affidamento
- Avvisi, bandi ed inviti
- Delibera a contrarre
- Avviso di preinformazione
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP)
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e Governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
In questa sezione sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni Pubbliche hanno l’obbligo di rendere disponibili nell’ottica della trasparenza, della buona amministrazione e prevenzione dei fenomeni di corruzione. In particolare si fa riferimento a quanto previsto dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33 che ha recentemente riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Alcune pagine sono in corso di aggiornamento e non ancora complete.
AVVISO
Si informa il pubblico che i dati personali contenuti nella sezione “Amministrazione Trasparente” sono riutilizzabili solo alle
condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa e s.m.i.), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali (*).
(*) Garante per la protezione dei dati personali: “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati” (Registro dei provvedimenti n. 243 del 15 maggio 2014)
NUOVO REGOLAMENTO PER LA PROTEZIONE DATI
– Il 27 aprile 2016 il Parlamento europeo e il Consiglio d’Europa hanno approvato il “General Data Protection Regulation”, in italiano “Regolamento Generale per la protezione dei dati”, UE/2016/679.
– Come previsto dall’art. 37 del Regolamento europeo, l’Istituto ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO) o “Responsabile della Protezione dei dati” (RPD).
Contatti DPO:
email: responsabileprotezionedati@irsm.it
PEC : istitutoromanosanmichele@pcert.postecert.it
Nomina CUG
L’Istituto con Determina Direttoriale n.32/2023 ha provveduto, ai sensi dell’art. 21 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, alla nomina dei componenti del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG)