Istituto Romano San Michele

Giornata del Volontariato: solidarietà e vicinanza agli ospiti del San Michele

Giornata del Volontariato: solidarietà e vicinanza agli ospiti del San Michele

Roma, 15 maggio 2025

L’evento è stato aperto dal Direttore dell’ASP San Michele, il Dott. Serafino Giuliani, che ha ringraziato i presenti per aver organizzato in collaborazione con l’Istituto questa importante iniziativa all’insegna della
solidarietà.

Il 14 maggio 2025, in occasione della Giornata del Volontariato, le strutture residenziali dell’Istituto San
Michele hanno accolto un’iniziativa solidale che ha regalato momenti di gioia, leggerezza e condivisione agli ospiti delle nostre strutture.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Salvabebè Salvamamme e il team di volontari di Verisure Italia, ha proposto un pomeriggio di intrattenimento animato dall’intramontabile tombolata,
accompagnata da canti, balli e tante risate. Un’occasione preziosa per far sentire ancora una volta la
vicinanza della comunità a chi vive la terza età in contesto residenziale.

A dare il benvenuto agli ospiti, ai volontari e agli organizzatori è stato il Direttore dell’ASP San Michele, Dott. Serafino Giuliani, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per l’impegno e la cura con cui è stata realizzata l’iniziativa:

“Manifestazioni di questo genere, organizzate con estrema cura e professionalità, non possono far altro che arricchire le giornate di chi si trova a vivere e ad affrontare quotidianamente le condizioni e le esigenze tipiche della terza età. Ringrazio in particolar modo, per l’Associazione Salvabebè Salvamamme, la Presidente Maria Grazia Passeri e, per Verisure, il Direttore Operations Michele Altomari, la Direttrice Comunicazione ESG Paola Foglia e Martina Pagliocca per la Comunicazione Interna. Insieme a tutto il team di giovani volontari Verisure hanno donato ai nostri ospiti un pomeriggio di divertimento che sono sicuro custodiranno nei loro ricordi.”

L’Istituto San Michele rinnova la propria gratitudine all’Associazione Salvabebè Salvamamme e Verisure Italia per aver condiviso con professionalità e spirito di servizio questa importante giornata dedicata al volontariato. Un esempio concreto di come la collaborazione tra realtà del terzo settore, mondo aziendale e strutture pubbliche possa generare valore sociale e umano autentico.

Articoli correlati

Indice Articolo