La più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Roma, per rilevanza patrimoniale e attività di assistenza svolta.

hand-3952081_1920

Residenza Sanitaria Assistenziale

La RSA Toti (Residenza Sanitaria Assistenziale), struttura autorizzata e accreditata con D.C.A. n°U00083 del 26.02.2015, attualmente è organizzata in due nuclei di 20 posti ciascuno per un totale di 40 posti letto, ed è inserita nel più vasto Comprensorio Istituzionale di Tor Marancia (Piazzale Antonio Tosti n.4).

La Residenza Sanitaria con livello d’intensità assistenziale R3 (mantenimento basso), fornisce prestazioni nell’area della senescenza riferite a persone anziane con totale o prevalente limitazione della propria autosufficienza, portatori di patologie geriatriche, neurologiche e psicogeriatriche stabilizzate, non assistibili a domicilio e che non necessitano di ricovero in strutture di tipo ospedaliero, come meglio illustrato nella Carta dei Servizi.

COME ACCEDERE ALLA RSA

La proposta di accesso dell’utente alla RSA  è effettuata dal medico di medicina generale e dai servizi territoriali dell’unità sanitaria locale.

L’accesso e le dimissioni dalla RSA sono disposti dall’unità valutativa di cui all’art. 14 del R.R. 6 settembre 1994 n.1 previa valutazione multidimensionale del caso, dalla quale devono emergere, come fattori determinanti della scelta, il grado di non autosufficienza.

Gli ospiti della RSA possono essere dimessi anche in via temporanea per ricovero in altra struttura sanitaria, per rientro in famiglia ovvero per altri motivi.

Dalla data di comunicazione dell’accoglimento l’ospite avrà 1 (una) settimana di tempo per la predisposizione della necessaria documentazione. Eventuali proroghe saranno valutate dal responsabile dell’Ufficio Accettazione per casi motivati e documentati.

GESTIONE LISTE DI ATTESA

Le liste di attesa per l’accesso alla RSA Toti sono gestite dal centro assistenza domiciliare (CAD) della ASL RM2, a  cui si rimanda per ulteriori informazioni.